Contattaci

Domande frequenti

Hai dei dubbi o vorresti saperne di più? Qui trovi la risposta alle tue domande.

Filtra per

Academy
Generali
Saper scegliere
Tecnici

I rivestimenti Nativus possono essere usati sia all'interno che all'esterno?

I rivestimenti Nativus, in resina o microcemento, sono utilizzati generalmente in interno per un effetto continuo e senza fughe.

Solo in alcuni casi possono essere utilizzate all'esterno e in questo caso si consiglia di contattare il nostro ufficio tecnico.

I sistemi di rivestimento Nativus prevedono la rimozione delle piastrelle prima della posa del materiale scelto?

Assolutamente no! Una dei punti di forza dei nostri rivestimenti è proprio la possibilità di rinnovare pavimenti e pareti senza dover rimuovere piastrelli e altri materiali.

Posso applicare i rivestimenti Nativus su ogni superficie?

Le situazioni in cui il prodotto può essere applicato sono infinite; i nostri rivenditori e applicatori specializzati possono fare una valutazione della situazione esistente e valutare insieme le possibilità

Devo livellare le porte di casa dopo aver posato i vostri rivestimenti sulle piastrelle esistenti?

Non sarà necessario intervenire sulle porte e i serramenti di casa in quanto gli spessori sono di pochi mm ad eccezione degli autolivellanti in cui lo spessore può arrivare fino a 5mm

I rivestimenti Nativus possono essere applicati anche sui pavimenti a con riscaldamento a pavimento?

È possibile applicare i nostri rivestimenti anche nei pavimenti con riscaldamento a pavimento. È bene consultare i nostri tecnici in questi casi per valutare insieme la tipologia di supporto.

I rivestimenti Nativus sono rivestimenti continui e senza fughe, quali sono i vantaggi?

I pavimenti senza fughe sono estremamente funzionali poichè hanno bisogno di poca manutenzione e si sporcano molto meno delle tradizionali piastrelle.

Macchie, polvere e sporco, infatti, non si depositano nelle fughe, ma rimangono sulla superficie e vengono rimossi con più facilità.

I prodotti utilizzati nei rivestimenti Nativus sono certificati?

Tutti i prodotti che fanno parte dei sistemi Nativus, sono certificati e tutti di nostra produzione e sono certificati per rispondere alle esigenze progettuali e di utilizzo.

Per quale stile sono più indicati i rivestimenti Nativus? Posso rivestire solo i pavimenti?

Il catalogo Nativus propone ben 7 tipologie di rivestimenti che ben si adattano a qualsiasi stile! Infatti il pavimento in superficie continua si adatta benissimo a qualsiasi ambiente; dal classico al più moderno.

Questi rivestimenti sono dedicati solo al residenziale oppure anche alle attività commerciali?

Questi rivestimenti non sono solo per il residenziale ma anche per le attività commerciali come ristoranti, negozi, showroom.

Il nostro ufficio tecnico saprà consigliare il sistema più idoneo in base alla destinazione d'uso.

In bagno questi prodotti sono ritenuti sicuri?

Assolutamente si! Utilizzando i protettivi specifici, sono indicati per le situazioni di forte umidità come le docce, i bagni, le SPA.

Se sono rivestimenti idonei all'ambiente bagno e doccia, posso rivestire anche il piatto doccia?

I piatti doccia, su supporto adeguatamente progettato e realizzato possono essere rivestiti in modo sicuro con i materiali Nativus.

In un'attività commerciale importante quale rivestimento è suggerito per valorizzare al massimo il pavimento?

Grazie all'ampiezza di possibilità, nel catalogo Nativus sono diverse le opzioni tra cui scegliere; dalle più classiche e minimal alle più creative!

Scegliere_cut

Ti aiutiamo a scegliere

Orientarsi nell’universo Nativus, tra collezioni e prodotti differenti per composizione e caratteristiche.

Definiamo i tuoi bisogni e ti accompagniamo passo passo affinché tu possa soddisfare pienamente ogni tua esigenza. Estetica e tecnica.